DDL ZAN

Nella serata di giovedì 28 ottobre 2021 migliaia di persone si sono riunite all’Arco della Pace di Milano per protestare contro l’affossamento del ddl Zan, il disegno di legge contro l’omotransfobia, il cui iter di approvazione è stato bloccato in Senato dopo mesi di discussioni, scontri e ostruzionismo da parte del centrodestra.

La manifestazione è stata organizzata da movimenti che si occupano della tutela dei diritti LGBT+, tra cui i Sentinelli di Milano, Arcigay e Coordinamento Arcobaleno.

Milano, come tante altre città in tutta Italia, aveva già manifestato nella stessa piazza qualche mese prima, a maggio 2021, per supportare la conversione del decreto in legge.

Il ddl Zan è stato accantonato definitivamente in Senato il 27 ottobre 2021 con metà dell’aula che ha applaudito ed esultato per il risultato ottenuto.

Milano, Sabato 08 maggio 2021. Manifestazione organizzata da "I Sentinelli di Milano" per chiedere l’approvazione del DDL Zan contro l'omolesbobitransfobia, la misoginia e l'abilismo.